Stagione 2023-2024

L’attesa è finita, si svela il cartellone dell’attesa stagione teatrale di Cesenatico. Un cartellone che buca lo schermo. I riflettori del teatro saranno puntati su protagonisti, trame e attori che hanno flirtato con la tv e che ora si calano nell’intima cornice del Comunale di via Mazzini.

Si conferma lo stile poliedrico e vario-pinto del cartellone che spazia dalla prosa, alla classica, dai live di musica pop ai musical in grande stile. Un cartellone dove non manca lo spazio per il teatro per famiglie e i fuori rassegna con un’incursione nel teatro moderno e i suoi divulgatori. Sette rassegne, una stagione… Succede solo al Teatro di Cesenatico.

Stagione 2022/2023

Grandi nomi per un’altra grande stagione invernale da trascorrere insieme al Teatro di Cesenatico. Classica, Prosa, Musical ,Teatro Moderno e concerti di passano il testimone della cultura di Cesenatico per una rassegna imperdibile. La rassegna invernale è sostenuta e voluta dal Comune di Cesenatico Assessorato alla Cultura.

stagione invernale teatro comunale cesenatico

Stagione 2021/2022

La stagione 2021-2022, curata dall’Assessorato alla Cultura – Servizio Beni e Attività Culturali del Comune di Cesenatico, mette in scena spettacoli con artisti di grande calibro, ospitando la prosa classica da Amleto a Seneca e contemporanea, balletti e concerti di vari generi, come Battiato e Vinicio Capossela.

Sin dalla sua origine nel 1865 e dalla riapertura del 1992, il Teatro Comunale di Cesenatico propone stagioni invernali ed estive con rassegne di prosa, musica, teatro dialettale, per ragazzi, produzioni letterarie, concerti, e tantissimi generi di spettacolo.

Le stagioni del Teatro Comunale sono tasselli di storia e di arte impressi nella mente di tutti gli spettatori.

 

 

Stagione 2019/2020

Il cartellone della stagione 2019-2020 del Teatro Comunale coinvolge un ampio pubblico di spettatori con la musica classica e jazz, i musical, il teatro per bambini e la prosa.

Da novembre spettacoli di prosa con grandi nomi del teatro contemporaneo, mentre l’anno nuovo comincia con uno spettacolo di danza dei ballerini del Teatro alla Scala. Confermati gli appuntamenti del teatro dialettale, di “Cesenatico Classica”, del “Musical” e delle “Favole”.

Stagione 2018/2019

La stagione 2018-2019 presenta un programma di qualità, grazie alla collaborazione con l’Associazione Mikrà e alla messa in scena delle rassegne “Naufràgi”, “Jazzenatico”, “Cesenatico Classica”, “Musical” e “Favole”.

Non potevano mancare ovviamente i tradizionali appuntamenti delle festività natalizie: il concerto dell’ “Intercity Gospel Train Orchestra”, il Concerto di Natale del “Coro Ad Novas” e lo spettacolo di fine anno della Compagnia “Magia di Operetta” il 31 dicembre.

Stagione 2017/2018

Oltre 30 spettacoli tra teatro contemporaneo, musica di qualità, musical, teatro ragazzi, con importanti conferme e qualche novità, il cartellone del Teatro Comunale di Cesenatico in questa stagione propone un ampio programma con tantissimi generi artisitici diversi.

Confermate le acclamate rassegne “Jazzenatico” e “Cesenatico Classica”, la rassegna “Le favole: a teatro con mamma e papà” e il musical della Compagnia N.D.O. di Ivan Boschi.
La novità assoluta del cartellone di questa stagione è la versione invernale del “Ju Ju Memorial” dedicato al batterista Giulio Capiozzo.

Stagione 2017

La musica classica inaugura la stagione 2017 del Teatro Comunale di Cesenatico. Diversi gli appuntamenti in calendario: torna sul palcoscenico “Consonanti”, così la rassegna musicale “Jazzenatico”, e quella dedicata al musical.
La novità dell’edizione invernale è la rassegna intitolata “A Dario e Franca”, ideata dal figlio dei due grandi artisti milanesi, Jacopo Fo.

Stagione 2015/2016

La stagione teatrale 2015/2016 ha un cartellone ricco di appuntamenti che spaziano dalla prosa, musica classica, jazz e musical, teatro dialettale e per ragazzi.
Tra le novità presenti la collaborazione con il Plautus Festival e una serata per i 150 anni del Teatro Comunale, inaugurato nel 1865. La serata riporta il pubblico alla Romagna e alla Cesenatico di un secolo e mezzo fa, in cui la comunità cittadina volle costruire un “pubblico teatro”.