Tripudio di prosa, celebrazione di musica, satira della tradizione dialettale e atmosfera da fiaba per i più piccoli.

Il Teatro Comunale di Cesenatico propone un cartellone invernale con un’ampia varietà di spettacoli come prosa, musica, e altri generi teatrali, dal teatro dialettale al teatro per i ragazzi, incontrando gli interessi e le passioni di numerosi spettatori diversi.

Con la stagione estiva apre il Teatro all’Aperto nell’arena di Largo Capuccini, in piazza delle Conserve e sulla spiaggia di Cesenatico. Rassegne di musica, letteratura e poesia, come “Ribalta Marea”, “Notturni alle conserve”, sono gli eventi culturali più attesi delle serate d’estate.

Estate 2022

Per Cesenatico l’estate 2022 è all’insegna dell’humor e della comicità con gli imperdibili aneddoti di Drusilla Foer, dopo il grandissimo successo sul palco di Sanremo, e l’esordio in teatro di Max Angioini.
E poi la musica delle rassegne “Concerti all’alba” e “Notturni alle Conserve” tra le colonne sonore più famose del cinema, il sound argentino di Donato D’Antonio e Vanni Montanari, la lirica del soprano Lilia Ianeva Satta e l’incantevole sonorità del saxofono e dell’arpa nel “Sax Harp Duo” di Alice Caradente e Giovanni Contri.

Stagioni precedenti

Nel corso degli anni, la programmazione del Teatro appassiona dagli amanti della musica ai fedeli della prosa, dagli affezionati del teatro dialettale fino ai bambini grazie al coinvolgimento di grandi artisti e alla produzione di importanti spettacoli.

Dal 1992 fino al 2000 le stagioni teatrali sono state curate da direzioni e organizzazioni artistiche esterne. Mentre dalla stagione 2001-2002, prima in via sperimentale poi in modo permanente, il Comune di Cesenatico ha assunto direttamente la gestione delle attività teatrali.