SaxHarp si costituisce nel 2008 con l’intento da parte dei due componenti di combinare le sonorità dei loro strumenti, di origini e tradizioni sicuramente differenti. I timbri si fondono in un’incantevole miscela che porta l’ascoltatore verso una sonorità dal carattere decisamente nuovo: l’indole moderna e la voce vellutata del saxofono ben si adattano alla classe e l’eleganza dell’arpa.
Il Duo propone un repertorio appositamente arrangiato dalla compositrice Alicia Galli, che ripercorre la storia dei generi che hanno caratterizzato il secolo scorso: la musica da film e il musical.
Saxharp condurrà gli ascoltatori verso un mondo sonoro tutto da scoprire all’interno del quale si incontrano tradizione ed innovazione, classicismo e modernità, il tutto presentato dalla grazia di Alice Caradente all’arpa unito all’estro di Giovanni Contri ai saxofoni.
Programma di Sala
E. Morricone Omaggio ad Ennio Morricone, arr. A.Galli
(Medley di musiche tratte dalle colonne sonore dei film “Il Buono, il brutto e il cattivo”, “C’era una volta in America”, “C’era una volta il West”)
D.Shostakovic Waltz N°2 (dalla Jazz Suite), arr. A.Galli
L.Bernstein West Side Story Suite
N.Piovani La Vita è bella, arr. A.Galli
(Medley di musiche tratte dall’omonimo film)
A.Piazzolla Suite da Maria de Buenos Aires, arr. A.Galli
P.Ludwig Tango – Casar
Tradizionale Jovano Jovanke
(brano tradizionale macedone)
Alice Caradente – arpa
Giovanni Contri – sax
Ingresso libero. In caso di maltempo, i concerti di terranno al Teatro Comunale di via Mazzini, 10.
Le coordinate della location