da | Ago 11, 2025

CESENATICO Ultimo appuntamento della stagione 2025 con i concerti all’alba. A chiudere una delle proposte più apprezzate dell’estate sarà la Savio Vurchio Band che si esibirà domenica 17 agosto alle 6 del mattino in Piazza Spose dei Marinai.

A completare la formazione ci saranno Antonio Tuccino (basso), Gigi Scerra (tastiere) e Fabio Nobile alla batteria.
Le note dei capolavori di Pino Daniele vengono rilette dall’interpretazione appassionata di Savio Vurchio, cantante e musicista che attraversa i pentagrammi del blues, del soul, del rock e della musica latina col suo timbro inconfondibile e la sua grinta emotiva. Nella sua carriera ha calcato i palchi di diverse trasmissioni televisive (“All Together now”, 2020), e ha collaborato con Mark Murphy, Roy Paci, Tullio De Piscopo, Piero Pelù, ma anche Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo, Agostino Marangolo (i musicisti di Daniele), fra i tanti. Ha pubblicato tre album, fra cui “Lover” (2021). In questo concerto è supportato dal sound e dall’intensità di una band dall’alto tasso creativo.

Il direttore artistico dell’evento è Alberto Antolini per il Comune di Cesenatico. Il concerto di domenica è l’ultimo delle 7 proposte che hanno portato in battigia migliaia di “albisti”.

I concerti all’alba sono frutto della collaborazione tra Comune di Cesenatico e Coop. Stabilimenti Balneari di Cesenatico. Ingresso libero. In caso di maltempo, i concerti saranno annullati.

Per informazioni:
Ufficio Cultura e Teatro, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), via Armellini 18 a Cesenatico 0547 79274.

Ufficio stampa (riservato a giornalisti) 349.7878165

 

 

Condividi