da | Ago 1, 2025

CESENATICO Primo concerto all’alba di agosto in una delle spiagge libere più particolari: quella delle Tamerici a Valverde. Appuntamento domenica 3 agosto alle 6 del mattino con Tatiana Valle (voce, chitarra, percussioni) & Alberto Capelli (chitarra) in “Ventoèla”.

Tatiana Valle, d’origine brasiliana, cantante, strumentista, cantautrice, e Alberto Capelli, virtuoso della chitarra e compositore, hanno iniziato la loro collaborazione nel 2023 in occasione di un concerto dedicato a Djavan, arricchendone le composizioni con le armonie del jazz, del flamenco, della musica leggera e da camera, in un’atmosfera intessuta di Brasile. La Valle ha all’attivo collaborazioni con l’Orchestra di Piazza Vittorio, con Gustav Lundgren, Gabriele Mirabassi, Tosca, Cristina Zavalloni, Giovanni Guaccero, fra i tanti, e in duo con Cristina Renzetti il progetto “As Madalenas”. Capelli si muove con disinvoltura dall’improvvisazione jazz al flamenco, alle contaminazioni rock e funky. Ha collaborato, fra gli altri, con John Zorn, Joey Baron, Carla Bley, Steve Swallow, Louis Sclavis, Steve Coleman, Ernst Reijseger, David Sanchez. “Ventoèla” (2024) è un album dedicato alla musica di Djavan e Guinga, chitarristi e compositori brasiliani.

Questo evento vede la direzione artistica di Alberto Antolini per il Comune di Cesenatico che collabora con la Coop. Stabilimenti Balneari per la riuscita dei concerti all’alba.

L’ingresso è libero. In caso di maltempo, i concerti saranno annullati.

Per informazioni: Ufficio Cultura e Teatro, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), via Armellini 18 a Cesenatico 0547 79274.

Ufficio stampa (riservato a giornalisti) 349.7878165

Condividi