Secondo ed atteso appuntamento con i concerti all’alba di Cesenatico. “Indaco Trio” darà la sveglia alle 6 di domenica 6 luglio presso la spiaggia libera di Zona Cesarini (Villamarina). Come sempre l’ingresso è libero.
La formazione eseguirà un omaggio a Billie Holiday e Nina Simone, due colonne del soul internazionale, due nomi scolpiti nella hall of fame dell’r’n’b.
A interpretarle, nella cornice dell’alba in spiaggia, saranno Silvia Donati, voce; Francesca Bertazzo Hart, chitarra, voce; Camilla Missio al contrabbasso.
Le musiciste di Indaco affrontano il percorso artistico delle due grandi artiste, Holiday e Simone, che hanno segnato la storia della musica con il loro canto “d’amore” e con l’“orgoglio” di essere donna e afroamericana in un paese che ai tempi era ancora alla ricerca di una piena affermazione dei diritti civili per tutto il “popolo del blues”. La carriera di Silvia Donati è caratterizzata da un’intensa passione per la musica nera, dal funky, al rhythm & blues fino al jazz, con collaborazioni che vanno da Jimmy Villotti ad Ares Tavolazzi, Piero Odorici, Danilo Rea, Gabriele Mirabassi, Fabrizio Bosso e tanti altri. Con la sua voce intensa ed espressiva veleggerà sui colori ed i suoni di Bertazzo e Missio, dando forma insieme ad una inattesa ed originale esecuzione dei brani.
I concerti all’alba sono frutto della collaborazione tra comune di Cesenatico e Cooperativa Stabilimenti Balneari.
Media partner Radio Studio Delta.
In caso di maltempo il concerto sarà annullato. Eventuali variazioni al programma che si rendessero necessarie, per causa di forza maggiore, saranno comunicate sui social del Teatro Comunale di Cesenatico.
Per informazioni:
Ufficio Cultura e Teatro, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), via Armellini 18 a Cesenatico 0547 79274.
teatrocomunalecesenatico.it
Ufficio stampa (riservato a giornalisti) 349.7878165