Quando quattro produttori americani si misero in testa di organizzare un concerto estivo a Woodstock, nessuno pensava che questo evento sarebbe diventato il festival più famoso della storia del rock. Era il 15 agosto del 1969. I tre giorni di musica videro esibirsi alcuni dei più artisti della storia, come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Carlos Santana, Joe Cocker e tanti altri.
Il concerto propone una reinterpretazione di una selezione di brani tratti da questo evento epocale, che ha segnato indelebilmente la cultura e la musica moderna entrando nell’immaginario collettivo con la partecipazione di più di seicentomila spettatori. Il live-show sarà dedicato anche ad alcuni artisti considerati capisaldi della controcultura degli anni ’60, ma che, per varie ragioni, non parteciparono all’evento del ’69: Bob Dylan, Beatles, Rolling Stones, Doors e Led Zeppelin.
Lo spettacolo sarà dedicato all’utilizzo di una strumentazione rigorosamente analogica, il più fedele possibile al sound anni ’60. Gli spettatori potranno dunque godere del puro sound vintage di un’epoca irripetibile.
Foto di Yabee Eusebio: https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-che-utilizza-la-fender-stratocaster-nera-1656066/
Ingresso libero. In caso di maltempo, i concerti saranno annullati.
In collaborazione con Coop. Stabilimenti Balneari Cesenatico.
Le coordinate della location