CESENATICO Dopo un avvio incoraggiante della campagna abbonamenti alla stagione teatrale con la riconferma dei vecchi abbonati, la biglietteria del teatro apre per soddisfare i nuovi abbonati.
Sarà possibile recarsi a teatro in via Mazzini 10, giovedì 14 novembre dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19.30 per scegliere la forma di abbonamento preferita.
Placido, Benvenuti, Cornacchione, Gheno sono alcuni degli attori e interpreti che si preparano a solcare la ribalta del Comunale.
La stagione 2024-25 conta ben due spettacoli in più, uno nella prosa e uno nel teatro moderno, rispetto la passata stagione.
Gli spettacoli
Alessandro Benvenuti porterà a teatro “Falstaff a Windsor” il 3 dicembre inaugurando così la stagione della grande prosa a Teatro.
“La ciliegina sulla torta”, in scena il 22 gennaio, devia la stagione sul binario della commedia. Diego Ruiz scrive una sceneggiatura sfacciata e piccante sulla famiglia e le sue innumerevoli dinamiche.
Il 21 febbraio con “La signora omicidi” il comunale si tinge di giallo. È una commedia ricca di humour e di divertenti intrighi in una Londra anni ‘50, che fa da sfondo all’improbabile incontro tra personaggi curiosi e misteriosi.
Il 12 marzo si apre una parentesi storica con Antonio Cornacchione. Divertente e pungente, racconterà la vera storia della Divisione Elettronica Olivetti, alla scoperta dei ricercatori eroici che portarono l’elettronica italiana a competere nel mondo.
Gradito ritorno a Teatro di Michele Placido che sarà a teatro il 27 marzo con “Pirandello. Trilogia di un Visionario”. Uno spettacolo unico che abbraccia tre delle opere più iconiche del grande drammaturgo: “Lettere a Marta”, “L’uomo dal fiore in bocca” e “La carriola”.
Chiude la stagione il 31 marzo la regina del giallo con “Miss Marple, giochi di prestigio”. Miss Marple riesce a risolvere i casi di omicidio più complicati mentre la polizia ancora brancola nel buio.
Teatro moderno
Sono tre gli spettacoli di teatro moderno in scena grazie alla collaborazione con Sillaba. Il primo è il 19 dicembre con Vera Gheno e “Grammamanti”. Lo spettacolo, particolarmente apprezzato ovunque esibito, vede contrattapporsi due stili risconoscibili, senza bisogno di leggere tra le righe: i grammamanti e i grammarnazi.
Arianna Porcelli porterà in scena “Fiabafobia” il 24 gennaio. È un monologo comico che tratta i soggetti delle paure: dall’uomo nero al “restate a casa”. Fiaba-fobia è stata scritta per ridere e per pensare. Chiude il programma Stefano Massini con l’”Alfabeto delle emozioni” il 15 marzo. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione, Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili.
Costi
Il costo dell’abbonamento Prosa e Moderno (9 spettacoli) è di 120 euro (platea e palchi) e di 80 euro in loggione; solo Prosa (6 spettacoli) il costo è di 90 euro (platea e palchi) e di 60 euro in loggione.
Le prevendite dei singoli spettacoli di prosa e moderno saranno disponibili (salvo imprevisti) su vivaticket.com dal 20 novembre.
Per informazioni:
Ufficio Cultura e Teatro, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi), via Armellini 18 a Cesenatico 0547 79274 – teatrocomunalecesenatico.it