CESENATICO Ultimo appuntamento della stagione 24-25 al teatro Comunale di Cesenatico. Sarà il musical “Casa Baker” a far calare il sipario per poi passare agli eventi estivi al teatro all’aperto.
Lo spettacolo, curato dal gruppo teatrale Qaos, si esibirà per la prima volta assoluta in “Casa Baker” il 5 aprile alle 21, in replica il giorno seguente ma alle 16. Sono disponibili ancora dei biglietti. Platea/palchi € 20; Loggione €16. Per prenotazioni : Associazione NDO 3881142484.
Saliranno sul palco Giulia Repetto, India Magnelli, Dalia Bressanello, Alberto Ricci, Sara Montanari, Alex Faggioli, Giulia Faggiotto, Gioele Linari, Ruben Occhiali.
Testi e canzoni in italiano di Alberto Sebastian Ricci; Canto Elisa Sedioli; Luci Adler Ravaioli; Assistente alla regia Elisabetta Serra. Regia di Alberto Sebastian Ricci e Acler Ravaioli.
La trama
Casa Baker è, quindi, il diario di questo viaggio sotto forma di musical, un diario scritto con la brutale onestà necessaria per raccontare le tensioni sotterranee della vita familiare e i conflitti che accompagnano la presa di coscienza della propria identità sessuale; è la storia di una figlia e di un padre, di coming out e di accettazione di una vita plasmata dai segreti di una famiglia.
Con una colonna sonora che spazia dal pop anni Settanta alle struggenti melodie e alle armonie dissonanti di personaggi desiderosi di essere conosciuti, Casa Baker è una delle nuove produzioni di Qaos per la Stagione Teatrale 2024/2025, nel trentennale della sua fondazione.
L’evento fa parte del cartellone del settore Cultura del Comune di Cesenatico.
Informazioni
Ufficio Cultura e Teatro, via Armellini 18 a Cesenatico. Tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) – teatrocomunalecesenatico.it – cultura@comune.cesenatico.fc.it
Ufficio stampa del teatro (riservato a giornalisti) 349 7878165