CESENATICO Concerto di Natale, una incursione di Cesenatico Classica e un “Amor di capodanno”. Questi gli eventi che il Teatro di Cesenatico ha in programma per le festività natalizie. A un passo dal Presepe della Marineria, la bomboniera in velluto blu dà appuntamento il 26 dicembre alle 17 con il concerto di Natale a cura del coro polifonico Ad Novas diretto da Monica Poletti. In scena il coro della città, quintetto d’archi e pianoforte che, come di consuetudine, farà riecheggiare musiche della tradizione natalizia classica e moderna. Quest’anno saranno eseguiti anche due brani del Maestro Ennio Morricone.
Posto unico € 7; per prenotazioni tel. 335 7570305 (dal lunedì al sabato- ore 15/18).
Fa tappa a Cesenatico il tour di UNduetTRIO. La formazione si esibirà a Teatro, per Cesenatico Classica, il 29 dicembre alle 17. Luca Troiani al clarinetto, Ginevra Schiassi (soprano) e Claudia D’Ippolito al piano daranno vita alla seconda tappa di Cesenatico Classica. Eseguiranno brani di Meyerbeer, Schubert, Mozart, Bellini. Al termine del concerto sarà offerto un gradito aperitivo.
Posto unico €10; omaggio under 16. Per prenotazioni: iltrabaccoloaps@gmail.com – tel. e whatsapp 353 474 2492 (dal lunedì al sabato ore 10/13-15/20).
Ultima notte dell’anno a teatro con lo spettacolo portato in scena da Eleonora Mazzotti, Stefania Stefanin, Mirco Rocchi e al pianoforte il Maestro Luca Bonucci.
Anche quest’anno, il 31 dicembre, al Teatro Comunale di Cesenatico, il quartetto di artisti ormai rodatissimo presenterà un fantasioso, allegro, appassionato percorso tra Cinema e Canzone che trascinerà il pubblico sul filo dei ricordi tra star hollywoodiane, divi nostrani e colonne sonore indimenticabili di film cult e perle rare.
Poiché cade quest’anno il centenario della nascita della radio, lo spettacolo renderà omaggio a questo straordinario mezzo di comunicazione che è stato un formidabile strumento di diffusione di musica e canzoni.
Il quartetto mescolerà Cuor e Amor, note, narrazioni e divertimento in attesa dell’anno nuovo, fino al brindisi di mezzanotte con buffet offerto dall’amministrazione da condividere tutti insieme nel foyer del teatro.
Ultimi posti disponibili. Biglietti: palco/platea – 20 euro; loggione – 12 euro. Per prenotazioni: tel. 353 4486079 (dal lunedì al sabato – ore 9/13-14/19).
Ma non finisce qui. L’Epifania vedrà il primo musical dell’anno, Cenerentola, il 5 gennaio alle 16. Anche qui ultimi posti disponibili. Per prenotazioni: Associazione NDO 3881142484
Informazioni
Ufficio Cultura e Teatro, via Armellini 18 a Cesenatico. Tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) – teatrocomunalecesenatico.it – cultura@comune.cesenatico.fc.