da | Dic 11, 2024

CESENATICO Metti un martedì sera, a teatro, Appino. Ed è subito cantautorato. Il musicista toscano sarà sul palco del Comunale martedì 17 dicembre alle 21 con “[Sei] Solo – l’ultima terapia collettiva”. Torna dal vivo con un ultimo tour indoor per portare sui palchi di tutta Italia le canzoni dei suoi tre album e chiudere a tempo indeterminato l’esperienza solista. Un anno fa usciva l’ultimo lavoro “Humanize”, un progetto che unisce introspezione e sperimentazione sonora. L’album esplora il concetto di “umanità” attraverso un viaggio musicale e narrativo che fonde rock, elettronica e cantautorato.

foto Giorgio Perottino for OGR Torino

Il set con cui Appino girerà in solo i palchi di tutta Italia sarà invece acustico e minimale, ma di grande impatto emotivo. La nuova scaletta prevede brani da tutti e tre i dischi solisti, con arrangiamenti rinnovati.

«Come ormai da tradizione – ha detto l’artista – chiuderò questa terza parentesi a mio nome con un esercizio di solitudine. L’ultimo giro di giostra, poi queste canzoni torneranno a riposare in pace. Per altri dieci anni o per sempre? Chi lo sa».

La prevendite sono disponibili su ticketone.it (ultimi posti rimasti); la biglietteria del teatro aprirà il giorno dell’evento alle 19.30.

Il concerto fa parte del cartellone del settore Cultura del Comune di Cesenatico, promoter dell’evento è Retropoplive, media partner Radio Studio Delta.

Condividi