CESENATICO Importanti novità per i concerti all’alba di Cesenatico. Il connubio comune di Cesenatico e Coop. Stabilimenti Balneari di Cesenatico blinda una stagione che segna un prima e un dopo nella decennale tradizione del buongiorno alle 6 sull’arenile.
Si allunga la stagione che comprende così il mese di giugno. Il primo evento sarà il 23 giugno nella spiaggia libera del Bagno Conti con un’alba a stelle e strisce. “Like a Rolling Stone” con Lorenzo Semprini & The False Prophets per un viaggio tra musica e parole con brani born in Usa sulla rotta dell’assolata passerella che porta in battigia.
Altra novità: nuove spiagge libere di Cesenatico saranno colonizzate a turno da un concerto all’alba.
«La collaborazione con la Coop Stabilimenti Balneari continua a produrre effetti positivi – ha detto l’assessore alla Cultura Emanuela Pedulli – siamo lieti di poter proporre a tutti gli albisti un programma così ricco, che tocca più punti e mesi».
«Rilanciamo con più appuntamenti, più generi, più mesi e più spiagge – ha sottolineato Simone Battistoni, presidente della Coop. Stabilimenti Balneari – Rappresentiamo il divertimento ma con l’attenzione per la cultura e la musica che ne è una parte fondamentale. Come fondamentale è la collaborazione con l’amministrazione comunale».
Il 7 luglio la spiaggia libera di Zona Cesarini sarà il secondo teatro all’aperto ad ospitare il concerto “Gioco e teoria del Duende. Hommage a Garcia Lorca”. Ad interpretarlo Matilde Agosti e Mario Strinati.
Domenica 14 luglio Sir Moris Pradella cullerà gli albisti nella spiaggia libera dei Diamanti con l’eredità dei classici soul, rock e funk. Un artista per tre elementi: voce, chitarra, talento.
Sempre di domenica, sempre alle 6 si mattino, per la prima volta nella spiaggia libera di Piazza Costa, il 28 luglio è tempo di jazz manouche con Swing&Soul Sunrise con il Lara Ferrari Trio che vede in battigia Lara Ferrari, Jacopo Delfini e Renato Podestà.
Agosto si apre con un’alba Soul. Appuntamento il 4 agosto nella spiaggia libera del Circolo Velisti con i Soul Machine feat Kenn Bailey. Domenica 11 agosto Valverde si sveglierà alle 6. Cuore pulsante sarà la spiaggia libera di Piazzale Michelangelo con con “Swinging memories” e la musica anni ’30 e ’40. Si esibiranno tre assi del jazz: Anna e Paolo Ghetti e il duca del sax Fabio Petretti.
Gran finale in programma domenica 18 agosto nella spiaggia libera di Piazza Spose dei Marinai con la Stevie Biondi & Chicco Capiozzo Band. Eh sì… il cognome non mente.
«Il nostro intento – ha detto Alberto Antolini direttore artistico – è quello di portare progetti di qualità per accompagnare la magia del sol nascente. L’ispirazione nasce da una musica senza confini come il jazz e per questo i generi scelti sono eterogenei come lo sono le formazioni».
Le albe sono tutte a ingresso libero e in collaborazione con la Coop. Stabilimenti Balneari. I concerti iniziano alle 6 del mattino. In caso di maltempo i concerti saranno annullati, si raccomanda quindi di seguire i social del Teatro di Cesenatico per gli aggiornamenti dell’ultimo minuto.
Informazioni
Ufficio Cultura e Teatro, via Armellini 18 a Cesenatico. Tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) – teatrocomunalecesenatico.it
Ufficio stampa teatro (riservato a giornalisti) 349.7878165