da | Feb 20, 2024

bicicletta rossaNuovo appuntamento con Sciroppo di Teatro domenica 25 febbraio, alle 16, a Teatro. Andrà in scena “La bicicletta rossa” di Principio Attivo Teatro, vincitori del premio Eolo 2013 per la miglior drammaturgia.

Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 6 anni in su e è in prevendita a questo link https://bit.ly/bicirossa.

La trama

In un mondo in cui pure per guardare le stelle bisogna pagare qualcosa, troviamo una piccola famiglia che dorme, vive e lavora in un’unica stanza. Il loro lavoro è quello di confezionare le sorprese dentro le uova di cioccolato che vende il Signor BanKomat, il padrone della città, colui che possiede la terra e il cielo e che non si fa scrupoli a lasciare le persone letteralmente senza scarpe se non sono in grado di pagare le tasse. Un giorno il piccolo Pino decide di scrivere un messaggio dentro queste uova chiedendo una “piccola bicicletta rossa”, da lui tanto desiderata. Da questo momento partirà un effetto valanga che si trasformerà nella ribellione dei cittadini (scalzi) contro il padrone oppressivo per arrivare al lieto fine.

Con Dario Cadei, Silvia Lodi, Otto Marco Mercante, Cristina Mileti, Giuseppe Semeraro.

Drammaturgia Valentina Diana; regia Giuseppe Semeraro; luci Otto Marco Mercante; scenografie Dario Cadei; costumi Cristina Mileti; voce fuori campo Rebecca Metcalf; bande sonore e musiche Leone Marco Bartolo

La biglietteria del teatro aprirà alle 15. Il costo del biglietto, per chi si presenta in biglietteria con il voucher Sciroppo di Teatro che si trova dai pediatri, è 3 euro. Chiaramente con l’acquisto in prevendita il posto è assicurato in caso di tutto esaurito.

Gli spettacoli fanno parte della programmazione della stagione “Sciroppo di Teatro”, un progetto curato da Ater Fondazione che porta in scena 73 spettacoli in 25 Comuni dell’Emilia-Romagna. 

Informazioni
Ufficio Cultura e Teatro, via Armellini 18 a Cesenatico. Tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) – teatrocomunalecesenatico.it – cultura@comune.cesenatico.fc.it

Condividi