da | Lug 15, 2023

quartetto 800

Paganini non ripete! Ma a Cesenatico, per i Notturni alle Conserve si fa un’eccezione. Ed ecco che in piazza delle Conserve, martedì 18 luglio dalle 21, andrà in scena l’Omaggio a Niccolò Paganini, suonato magistralmente dal Quartetto Ottocento. La rassegna di musica classica, che vede come direttore artistico Thomas Cavoto, uno degli archi della Scala, vedrà sul palco Roberto Noferini al violino, Thomas Cavuoto alla viola, Sebastiano Severi al violoncello e Donato D’Antonio alla chitarra.

Durante il concerto si ascolterà il Quartetto in la minore n. 1 op. 4, il Terzetto in re maggiore n. 4 per chitarra, violino e violoncello e il Quartetto in la maggiore n. 3 op. 4 di Niccolò Paganini. L’ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto sarà spostato al Teatro Comunale.

Per gli aggiornamenti, anche dell’ultimo minuto si consiglia di seguire i social del teatro di Cesenatico e il canale Telegram a questo link https://t.me/teatrocesenatico. I Notturni alle Conserve sono un evento del Comune di Cesenatico.

Informazioni

Ufficio Cultura e Teatro, via Armellini 18 a Cesenatico. Tel. 0547 79274. Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì (escluso festivi) – teatrocomunalecesenatico.itcultura@comune.cesenatico.fc.it

Ufficio stampa (riservato a giornalisti) 348 0342 559.

Condividi