CONCERTO PATRIZIO FARISELLI E AREA OPEN PROJECT – “ARBEIT MACHT FREI” – 2 APRILE ORE 21.30

da | Mar 6, 2023

In occasione del cinquantenario dall’uscita del primo storico album “ ARBEIT MACHT FREI “ il maestro Patrizio Fariselli, cofondatore dell’indimenticabile gruppo “AREA”, ha deciso di far rivivere quelle straordinarie melodie in un fantastico progetto LIVE.

Gli AREA, International Popular Group, fondati da Demetrio Stratos, Giulio Capiozzo, Eddy Busnello, Patrizio Fariselli, Paolo Tofani e Patrick Divas, crearono e suonarono questi brani complessi e suggestivi dal 1972 sino all’inizio del 1974.

Successivamente, con l’uscita di Busnello e Djivas dal gruppo e l’ingresso di Ares Tavolazzi, si dedicarono al nuovo materiale di “CAUTION RADIATION AREA “, abbandonando il precedente repertorio e in parte il “sound“ dei primordi.

Solo il brano “LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE NERO“ è ancora tuttora eseguito dagli AREA OPEN PROJECT oltre che essere oggetto di cover e riarrangiamenti da parte di numerosi altri musicisti. Nessuno invece ha più avuto modo di ascoltare in concerto “CONSAPEVOLEZZA”, “240 KM DA SMIRNE “, “LE LABBRA DEL TEMPO”, “ARBEIT MACHT FREI“ e “L’ABBATTIMENTO DELLO ZEPPELIN“.

Patrizio Fariselli non solo ha curato l’arrangiamento e l’orchestrazione di tutti e sei i pezzi che compongono “ARBEIT MACHT FREI“, ma ha addirittura recuperato alcune parti inedite che il gruppo eseguiva in concerto e mai apparse su disco.

 

PLATEA/PALCHI € 15
LOGGIONE € 10

 

L’Incasso della serata sarà devoluto in beneficenza alla “Scuola di Musica I – Caimmi” di Cesenatico.

 

PRENOTAZIONE TELEFONICA NELLE GIORNATE DEL 25 MARZO E 1 APRILE, ORE 10 – 12.
CONTATTO: 338 95 83 981

 

Apertura botteghino alle ore 19. Ritiro Biglietti per prenotazioni entro le ore 20:30. 

 

Per informazioni 0547 79274

Condividi