da | Gen 24, 2017

Jimmy Owens è uno dei massimi esponenti del jazz a livello mondiale, un’icona che ha caratterizzato generazioni di musicisti. Il suo curriculum vanta più di 200 dischi , per citarne alcuni Lionel Hampton, Herbie Mann,Charles Mingus, Duke Hellington, Max Roach,Count Basie, Thad Jones , Mel Lewis e la sua carriera solista invidiabile). La collaborazione con Christian Capiozzo (Pee Wee Ellis, Mario Biondi, Enrico Rava,Trilock Gurtu, Area, Jarrod Lawson, Fabrizio Bosso, Antonello Salis) nasce nel 2003 a New York quando si esibirono in un memoriabile Concerto al Blue Note dove Jimmy salì sul palco come special guest sul finale.
Insieme a Mecco Guidi e Daniele Santimone (gruppo Capiozzo Mecco & Santimone) scelse di formare il Jimmy Owens Plus che lo accompagneranno in tour Europei in prestigiosi Jazz Festival. Il tutto venne consacrato con la registrazione dell’album PEACEFUL WALKING al nome dello stesso Owens, riscuotendo grandi consensi di riviste jazz specializzate americane mettendo in risalto la scoperta del trio italiano con il gigante della tromba. Tecnica straordinaria,suono cristallino ed originale, anche al flicorno.

Sul palco del Teatro Comunale di Cesenatico si esibiranno sabato 18 marzo ore 21. La serata sarà presentata da Alberto Antolini.

Posto unico € 10

Condividi