L’associazione di promozione sociale Liberamente porta in scena sabato 21 gennaio, ore 21.30, il musical “Mozart il genio folle”. Protagonisti Sul palco 17 ballerine e dieci attori e cantanti di grande talento per un musical che narra la storia di Wolfgang Amadeus Mozart partito da Salisburgo in giovane età per dimostrare a tutti la sua bravura, cosa non facile, come immaginava e sperava.
L’Opera incontra la musica moderna.
Il Musical narra la storia di Wolfgang Amadeus Mozart partito da Salisburgo in giovane età per dimostrare a tutti la sua bravura, cosa non facile, come immaginava e sperava. Troverà molte porte chiuse come Mannheim e Parigi, personaggi che cercheranno di sfruttarlo, almeno fino all’arrivo a Vienna. Mozart racchiude, nel suo personaggio, la voglia di affermare se stessi e i propri sogni,
nonostante le difficoltà. La sicurezza nelle proprie capacità lo aiuterà a superare gli ostacoli presenti lungo il suo cammino, fino all’ultima prova, quel Requiem, incompiuto, commissionato da una maschera, che accelererà la sua caduta nell’oblio.
Una breve vita ma intensa, animata da amici, amori e personaggi oscuri e cattivi.
Il tutto magistralmente esposto attraverso canti e balli. Un Musical appassionante, vivo e colorato, adatto al pubblico di ogni età.
REGIA: Lara Giovannini
MUSICHE: Jonathan Pappalardi
COREOGRAFIE: Diego Garcea
SCENOGRAFIE: Riccardo Canali
Info prenotazioni liberamenteromagna@gmail.com