Soul funk heritage – Moris Pradella “solo”

Moris Pradella per un’alba soul, funk e rock nella spiaggia libera dei Diamanti. Direttore artistico Alberto Antolini e Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico.

Moris Pradella – voce, chitarra

Polistrumentista, con una voce calda, uno spiccato estro creativo, Pradella veleggerà sull’onda di classici soul, funk e rock, riletti col groove tipico della sua cifra artistica.

𝗠𝗼𝗿𝗶𝘀 𝗣𝗿𝗮𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮, chitarrista, pianista, vocalist dalla voce potente e calda, con una forte sensibilità musicale ed uno spiccato estro creativo, vanta collaborazioni con Paolo Fresu, Roberto Gatto, Fabrizio Bosso, Lorenzo Tucci, Daniele Scannapieco, Jenny B., James Thompson, Ricky Portera, Mario Lavezzi, Ivana Spagna e tanti altri artisti in diversi ambiti musicali. Dal 2003 fa parte del trio K3 con Adriano Molinari e Stefano Cappa. Come cantante, pianista e chitarrista è stato componente della reunion dello storico gruppo I Ribelli (2007) ed étoile nella trasmissione di Rai Uno “Domenica in” (2009-2010), l’ultima condotta da Pippo Baudo. Nel 2011 ha partecipato al Jazz Festival di Montreux, chitarrista cantante nella band del Montreux Palace. È stato vocalist dei Quintorigo (“Experience”, 2012, album dedicato alla musica di Jimi Hendrix) e dei Neri Per Caso (2014/2015). Dal 2013 al 2017 ha fatto parte della band di Mario Biondi e dal 2018 collabora come corista, arrangiatore dei cori e polistrumentista al tour “D’Amore D’autore” di Gianni Morandi ed a quello di Marco Mengoni, col quale si è esibito in una toccante “Blowin’ in the wind” al concerto del Primo Maggio 2022 a Roma. Come cantante e chitarrista solista coi suoi gruppi, fra i quali i 3Soul, ed in solo porta in scena classici soul, funk e rock, riletti col groove tipico della sua cifra artistica.

Ingresso libero in collaborazione con la Coop. Stabilimenti Balneari di Cesenatico.

In caso di maltempo il concerto sarà annullato. Eventuali variazioni al programma che si rendessero necessarie, per causa di forza maggiore, saranno comunicate a mezzo stampa, nella sezione news di questo sito, sulla nostra pagina facebook, instagram e nel nostro canale Telegram.

Condividi l’evento

Soul funk heritage – Moris Pradella “solo”

Data

14 Luglio 2024

Orario 06:00
Luogo Sp. libera dei Diamanti

Condividi l’evento