di Tom Topor; adattamento e regia di Fabrizio Coniglio. Con Vanessa Gravina, Nicola Rignanese, Fabrizio Coniglio, Massimo Rigo, Paola Sambo, Maurizio Zacchigna.
Un intenso dramma scritto da Tom Topor. Lo spettacolo, con l’adattamento e la regia di Fabrizio Coniglio è un’opera carica di tensione e riflessione, che esplora i segreti di una famiglia borghese e affronta il tema della violenza sulle donne attraverso una narrazione potente e attuale.
Una storia tra giustizia e pregiudizio
Scritto nel 1980, il testo di Tom Topor è noto anche per la sua fortunata trasposizione cinematografica con Barbra Streisand e Richard Dreyfuss, che lo rese un classico del genere drammatico.
La protagonista è Claudia Draper, interpretata da Vanessa Gravina, una squillo di lusso accusata dell’omicidio di un cliente. La sua ricca famiglia, per evitare il processo, cerca di farla dichiarare incapace di intendere e di volere, così da poterla internare in un istituto psichiatrico. Claudia, però, rifiuta di essere considerata “pazza” e sceglie di difendersi in tribunale, affidandosi a un avvocato d’ufficio che riconosce la sua intelligenza e lucidità.
Il processo diventa l’occasione per svelare i segreti della sua famiglia, la violenza subita e il difficile percorso di chi lotta per affermare la propria verità in un sistema che tende a giudicare e incasellare le donne secondo convenzioni e pregiudizi.
Platea Palchi 18 euro + prevendita
Loggione 12 euro + prevendita
SOLD OUT

