Like a Rolling Stone

Lorenzo Semprini & the False Prophets in “Like a Rolling Stone” per un viaggio fatto di parole e note nella spiaggia libera vicino al Bagno Conti. Direttore artistico Alberto Antolini e Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico.

Lorenzo Semprini – chitarra
Beppe Ardito – chitarra e voce
Paolo Angelini – batteria
Francesco Pesaresi – basso
Alessio Raffaelli – piano, fisarmonica
Daniele Torri – sax, flauto, voci

concerti all'alba
Lo spettacolo “Like a rolling stone” è un viaggio nelle radici della musica folk, dixieland, blues, irish country, spiritual, bluegrass e soul.
Da storie di fuorilegge, schiavi, immigrati nascono le canzoni del concerto: Jessie James è una ballata dedicata al famoso bandito, tra trascinanti canzoni dei Pogues e di Van Morrison con sonorità irlandesi , oppure la coralità di alcuni brani come “Blowin’ in the wind” e la stessa “Like a rolling stone”.

Con lo spettacolo “Like a rolling stone” lo spettatore immaginerà di entrare in un saloon dell’Ovest americano o in un Pub di Dublino, dove una piccola orchestrina locale sia in grado di creare un’atmosfera travolgente inducendo tutti i presenti a unirsi al coro.

Il concerto è una coinvolgente ed emozionante cavalcata attraverso le canzoni di Pete Seeger, Woody Guthrie, Bruce Springsteen, The Band, Bob Dylan, Pogues, Johnny Cash, una storia che racconta ed unisce le strade polverose di Jack Kerouac, John Steinbeck, Jack Fante, le visioni di Louis Armstrong e le canzoni di resistenza di Pete Seeger.

Tutto questo impreziosito da una band che vanta varie collaborazioni con artisti come: Alejandro Escovedo, Willie Nile, Joe D’Urso, Jono Manson, Antonio Gramentieri, Southside Johnny, Bill Toms, Elliott Murphy, Jake Clemons, Joel Guzman, Jesse Malin, Graziano Romani, Gang, Alex Valle, Greg Trooper, Marah, John Rzeznik (Goo Goo Dolls), Steve Conte (New York Dolls), Bruce Springsteen, Cristiano Godano, Lella Costa, Pierpaolo Capovilla, Lo Stato Sociale, Ron, Paolo Fresu, Federico Mecozzi, Bobo Rondelli e molti altri.

Evento gratuito in collaborazione con la Cooperativa Stabilimenti Balneari di Cesenatico.
In caso di maltempo il concerto sarà annullato. Eventuali variazioni al programma che si rendessero necessarie, per causa di forza maggiore, saranno comunicate a mezzo stampa, nella sezione news di questo sito, sulla nostra pagina facebook, instagram e nel nostro canale Telegram.

Condividi l’evento

Like a Rolling Stone

Data

23 Giugno 2024

Orario 06:00
Luogo Sp. libera vicino al Bagno Conti

Condividi l’evento